Grigio Felpa W Naketano IV Pimped Rage Trust My wffq06Y

Grigio Felpa W Naketano IV Pimped Rage Trust My wffq06Y

Maniche Ragazzo Accostare da 10 Blusa da con Allentata Donna Felpa a Lunghe Morbida Traspirante Huateng BROIx

Salve ragazzi,

essendo nuovo inizio col presentarmi: mi chiamo Daniele e sono di Roma. 

La prima conseguenza dell'essere nuovo è che alcune cose non mi sono chiarissime, in particolare sulla gestione dei sottotitoli da parte di Plex, quindi vi chiedo aiuto per chiarirmi le idee: amo vedere le serie tv in lingua originale con l'ausilio dei sottotitoli in italiano, ho quindi settato l'agent di opensubtitles per ottenerli, e fin qui tutto bene. I problemi sorgono quando utilizzo plex sync. Ovviamente con il server spento non c'è modo di usufruire di opensubtitles immagino, vero? non c'è un modo per dirgli scarica i sottotitoli e salvali sul telefono quando fai il sync, giusto? E questo è il primo dubbio.

Il secondo dubbio riguarda i sottotitoli scaricati manualmente: se io scarico i file .srt manualmente e li metto insieme al file video, quando vado a fare il sync tra server e telefono non dovrebbe mettermi anche i sottotitoli sul telefono? Ve lo chiedo perché non riesco a capire come mai mi ritrovo sul telefono con alcuni video che hanno i sottotitoli ed altri no. Qualcuno sa illuminarmi..?

In Plex ci sono varie maniere per aggiungere i sottotitoli. Eccone alcune:

Puoi aggiungere i sottotitoli all'interno del file, se il container (ad esempio mkv) lo supporta.

Puoi aggiungere sottotitoli dando al file lo stesso nome del film.

Plex è inoltre in grado di scaricare automaticamente i sottotitoli da opensubtitles. In questo caso i sottotitoli vengono memorizzati da Plex e sono disponibili anche offline. Purtroppo in molti casi i sottotitoli di opensubs non sono sempre precisi e sincronizzati perfettamente.

In PHT è possibile inoltre anche selezionare un file contenente i sottotitoli (anche se non ancora indicizzato da Plex) direttamente mentre si verde il filmato.

Plex inserisce i sottotitoli in varie maniere a seconda del client e del formato del sottotitolo.

In molti casi il sottotitolo è in sovrappresso e quindi i dati sono "separati" da quelli dello stream video.

In molti altri casi Plex inserisce i sottotitoli direttamente all'interno del filmato (burn-in). Questo sistema è più complesso perchè richiede la transcodifica della parte video.

Nel caso di Sync e Cloudsync Plex deve seguire il secondo metodo perchè Plex sincronizza un file unico.

Non hai pertanto la possibilità di selezionare i sottotitoli a sincronizzazione avvenuta ma devi selezionare il sottotitolo da aggiungere prima.

Per far questo ci sono vari metodi:

Impostazione globale:

Nelle impostazioni di PMS definisci quando i film devono essere mostrati con sottotitolo e quale è la lingua preferita (inpostazioni > server > lingue > modalità sottotitoli)

Questa impostazione può comunque essere poi cambiata singolarmente per ogni film.

Impostazione individuale:

Seleziona nella veduta di dettaglio del film il sottotitolo da mostrare Pimped My Trust Rage Grigio W Naketano IV Felpa prima di far partire la sincronizzazione.

IV My Naketano Grigio Trust Felpa Rage Pimped W Plex in genere si ricorda l'impostazione che hai fatto per i singoli film anche se cambi client (ad esempio se attivi i sottotitoli per un film in Android poi te li ritrovi attivati anche in PHT).

Pertanto puoi anche impostare i sottotitoli per vari film e far partire solo successivamente la sincronizzazione (questo probabilmente spiega come mai solo alcuni dei tuoi film sono sincronizzati con i sottotitoli)

Tieni presente che inserire i sottotitoli nello stream del video richiedere la transcodifica completa del film e può pertanto durare parecchio.

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Maulbeere sportiva Gonna Donna Gonna Maulbeere Donna Starlite Starlite Starlite sportiva 4z1qwxO

Puoi spiegare meglio come mai ti serve il server acceso per riprodurre i filmati sincronizzati?

Forse non stai riproducendo il filmato sincronizzato ma quello proveniente dal server.

Da un occhiata alle impostazioni della tua App (in Android sotto Sync puoi selezionare a quale versione dare la preferenza)

Rage IV My W Trust Naketano Grigio Pimped Felpa

No non mi serve acceso per riprodurre i filmati, mi serve acceso per avere i sottotitoli disponibili. Praticamente se il server è acceso mi fa visualizzare i sottotitoli disponibili per il video anche su android, mentre se il server è spento il video è disponibile sul telefono, ma i sottotitoli no.

Ciao, non vorrei cannibalizzare questa discussione con un problema solo in parte correlato (nel caso, me lo si dica, e ne aprirò una distinta).

Pimped My W Felpa Trust IV Rage Grigio Naketano Ho acquistato l'app Plex per Android per comandare da un Samsung S4 il pc (con win 8.1 e PMS) con i contenuti video da inviare, via Chromecast, alla TV; ho anche installato gli agent per il download automatico dei sottotitoli, che solitamente vengono scaricati correttamente.

Il problema si presenta nella visualizzazione TV; in pratica, da app/S4, seleziono il video, seleziono i sottotitoli disponibili nella lingua scelta (italiano) ma la visualizzazione dei subs molto spesso non si avvia. Ho quindi notato che modificando via cellulare la dimensione dei sottotitoli (da normale a piccoli o grandi e viceversa) e facendo ripartire, il problema sparisce e i sottotitoli il più delle volte compaiono, magari dopo un paio di tentativi. Ogni tanto tutto fila liscio senza difficoltà, ogni spesso no ed è inutile dire che la procedura descritta è molto noiosa e fastidiosa.

Per un po' ho pensato fosse un problema di subs (e che, a seconda che fossero scaricati da opensub piuttosto che da subsita, fosse necessaria un'impostazione diversa), ma poi - una volta che neppure la variazione della dimensione dei sottotitoli ha funzionato - ho notato che facendo partire il video da PMS sul PC, non riscontravo alcuna difficoltà e video e subs andavano insieme.

Altra situazione fastidiosa accade con il caricamento manuale dei subs. Questo perché spesso l'agent per il download automatico, anche forzando il refresh, non trova subito subs che magari sono già disponibili in rete. A quel punto, scarico manualmente, rinomino i subs con lo stesso nome del file video ed estensione .srt ma i sub non partono in automatico, come pure mi aspetterei. Anche effettuando manualmente il refresh nella libreria, la ricognizione dei subs presenti sull'hard disk non è immediata ma devo aspettare qualche minuto (quando va bene) prima che - senza apparente motivo - compaiano come disponibili laddove un attimo prima non lo erano!! Non ho capito se esista una procedura per selezionare manualmente il file .srt con i subs, come pure è possibile fare ad es. con VLC.

Rage IV Naketano Grigio W Pimped Trust My Felpa Preciso anche che lo stesso file video, con lo stesso file .srt, viene visto dallo stesso pc senza problemi utilizzando altro programma di riproduzione video, quindi escludo che possa trattarsi di un problema delle fonti. Da notare che guardo quasi eslusivamente materiale sottotitolato, quindi quanto sopra è per me un GROSSO problema.

Sono talmente esaurito da questi fastidiosi inconvenienti che sto seriamente meditando di mollare Plex e provre altro, a meno qualche anima pia non mi spieghi che cosa posso fare per ovviare al problema.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi

Questi problemi per fortuna non  li ho (ancora) avuti, quindi non posso aiutarti purtroppo. Quel che è certo è che con la gestione dei sottotitoli qualche problema qui e li ce l'hanno. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti risolvano perché anch'io guardo quasi esclusivamente contenuti sottotitolati.

@Tiggy71: innanzitutto ti consiglio di dare un'occhiata alla guida dedicata ai sottotitoli.

https://support.plex.tv/hc/en-us/sections/200077978-Using-Subtitles

Per i problemi restanti ci possono essere varie ragioni e sarebbe utile sapere su quali apparecchi utilizzi Plex e quali sono i clients.

Tieni presente che il refresh di una libreria e scaricare le informazioni richiedono un po' di tempo.

L'aggiornamento dei dati riprodotti dai clients inoltre non è sempre istantaneo ma spesso richiede anche un refresh nel client di per se.

Che i sottotitoli non siano disponibili istantaneamente mi sembra comunque una cosa abbastanza normale.

I sottotitoli scaricati inoltre non sempre corrispondenti al film o alla tua versione del film.

Ci sono inoltre sottotitoli (che di solito sono forzati) che si riferiscono solo a determinati passaggi del film e per il resto del film invece sono "muti" e danno quindi l'impressione che non siano proprio attivati.

Il solo client che ha la facoltà di selezionare sottotitoli direttamente e inserirli all'istante e senza che siano stati prima indicizzati è PHT (mettere il film in pausa > impostazioni audio > browse for subtitles).

In tutti gli altri casi a me noti i sottotitoli devono essere aggiunti tramite il server con uno dei metodi indicati nella guida.

P.S.:

Se i problemi non sono strettamente correlati è sempre meglio iniziare un nuovo thread.

In genere questo aumenta le probabilità che un altro utente legga la tua richiesta e dia una risposta.

@slipstreams: intanto grazie per l'articolata risposta, il link e i suggerimenti. PRendo nota anche del consiglio sull'apertura di nuovi topic, ma visto che sei stato così cortese da rispondermi qui, proseguo.

La guida l'avevo già letta ma, purtroppo, non mi è stata d'aiuto per la risoluzione dei miei problemi con i sottotitoli.

Il client è unico, Plex for Android, installato su un cellulare Smsung S4. Plex Media Server è installato su un notebook con win 8.1. I video sono tutte serie TV straniere, riprodotte - via Chromecast - su un plasma Panasonic. I file dei sottotitoli sono testati e funzionanti.

La procedura che solitamente seguo è questa: (A) refresh libreria e aggiornamento metadati su PMS da PC (B) verifico che nella descrizione della puntata di mio interesse siano disponibili i sottotitoli (C) mi siedo sul divano ed avvio il client (D) seleziono la puntata di mio interesse, seleziono sottotitoli italiani (E) avvio

A questo punto quello che può avvenire è che

1) parte il video insieme con i sottotitoli: mi godo la puntata, ringrazio Plex :)

2) parte il video, ma senza i sottotitoli. Fermo la riproduzione, vado su "impostazioni->dimesione sottotitoli->modifico da normali a piccoli; riavvio

2a) tutto ok, ritorno a hp 1

2b) non compaiono i sottotitoli, ritorno a hp 2, modifico di nuovo, stavolta da piccolo a grande; riavvio

2aa) tutto ok, ritorno a hp 1

2bb) continua a non funzionare nulla, quindi lascio il divano, vado al notebook, avvio il video su Plex Media Server e seleziono Chromecasta nella schermata di gestione del server riavvio

2aaa) tutto ok, torno sul divano, maledico Plex

2bbb) non funziona una mazza: prendo il cavo HDMI che entra nella TV, lo collego all'uscita del notebook, avvio VLC, cambio ingresso HDMI della TV, torno al divano, spengo e maledico Plex

 

Però, da quello che sto capendo, forse per l'utilizzo che ne faccio io dovrei installare Plex Home Theatre sul PC e utilizzare il telefono solo come "telecomando".. oppure mi sto incasinando?!?!

Per l'altro problema che segnalavo (mancato aggiornamento della libreria in tempo reale), faccio presente che io attendo sempre il tempo necessario per l'esecuzione del task, ma al termine i subs non compaiono! Durante l'aggiornamento, vedo che le sotto librerie contenenti le puntate di una serie si modificano, leggo le verifiche fatte sui file/gli agents etc, ma alla fine tutto è come prima, mentre dovrebbe aver rilevato il file. Poi, mentre sto facendo altre prove, su altri file, torno indietro, e magari tutto compare. O magari no, e allora vado con VLC. Insomma,.. non ne vengo a capo

Verde Verde 23 Springfield Donna Bermuda wTqP0P

Plex negli ultimi due anni ha ampliato tantissimo il numero di apparecchi e sistemi supportati. È possibile che in alcune combinazioni alcune funzioni non siano perfette.

Detto questo... come lo usi Chromecast?

Lo usi per duplicare la schermata del laptop o usi il client di Plex per Chromecast apposito?

Se lo usi per duplicare la schermata del laptop che programma usi per visualizzare i tuoi media? (PHT, Win App o Plex/web)

Un alternativa è sicuramente quella di utilizzare Plex Home Theater sul laptop e di collegarlo via HDMI al televisore. PHT è il client più completo e "adulto". In questo caso ultilizzeresti il Samsung come smart-remote.

Trovato altro problema relativo ai sottotitoli. Ho due file con relativi srt nella stessa cartella; se uso il webplayer i sottotitoli funzionano senza problemi, se uso l'app android i sottotitoli non partono, nonostante siano selezionati.

EDIT: Come non detto, ho risolto impostando i sottotitoli su "sempre attivi" e facendo rifare il sync del dispositivo.

Plex negli ultimi due anni ha ampliato tantissimo il numero di apparecchi e sistemi supportati. È possibile che in alcune combinazioni alcune funzioni non siano perfette.

Detto questo... come lo usi Chromecast?

Lo usi per duplicare la schermata del laptop o usi il client di Plex per Chromecast apposito?

Se lo usi per duplicare la schermata del laptop che programma usi per visualizzare i tuoi media? (PHT, Win App o Plex/web)

Un alternativa è sicuramente quella di utilizzare Plex Home Theater sul laptop e di collegarlo via HDMI al televisore. PHT è il client più completo e "adulto". In questo caso ultilizzeresti il Samsung come smart-remote.

Scusa ma non sono sicuro di capire che cosa intendi, visto che l'utilizzo mi sembra di averlo già spiegato sopra, due volte. Provo cmq ad essere più chiaro.

Tengo Plex Media Server attivo sul pc. Ho un Samsung S4 con sopra plex per Android (€3.99); attivo il wi-fi sul S4, seleziono Chromecast e in questo modo i contenuti presenti sul server, e comandabili/raggiungibili da cellulare, si visualizzano anche sulla tv. Seleziono il video di mio interesse, seleziono i sottotitoli disponibili (più agent, più sottotitoli..) e - come mi è successo ieri sera - il video parte ma non c'è modo di visualizzare i subs. Nessun effetto da "aggiorna" "sincronizza" "modifica dimensioni sottotitoli" etc.

Plex Media Server lo gestisco visualizzandolo in un tab su Chrome browser; lì ho anche il plug in del browser che permette di "duplicare" il tab di chrome via chromecast sulla tv. In alcuni casi - come ho già detto - se replico su PMS la procedura descritta sopra e mando il flusso video via chromecast da pc, il problema si risolve magicamente. Ma questomi costringe ad andare a smanettare sul pc, ed è scomodo.

Plex lo avevo acquistato 1) per comandare tutto da remoto 2) per evitare di avere un cavo HDMI che mi attraversa il salotto (se non fosse stato per questo motivo, avrei potuto continuare ad usale VLC + VLC remote, che non ha mai dato i problemi che sto riscontrando con Plex, pur senza avere gli agents)

Ho installato Plex Home Theatre, ma non ho capito cosa dovrebbe fare meglio ed in più rispetto all'utilizzo che interessa a me o a quello che già ne faccio con PMS.

Spero di trovare una soluzione, perché così per me è inutilizzabile.

Naketano Pimped Rage Felpa My IV W Grigio Trust Grazie per l'aiuto

Donna manica senza DJT Giallo stampato svasato Vestito Mini PnqvB
Trust Naketano Pimped IV Felpa My Grigio Rage W

Scusa ma non sono sicuro di capire che cosa intendi, visto che l'utilizzo mi sembra di averlo già spiegato sopra, due volte. Provo cmq ad essere più chiaro.

Tengo Plex Media Server attivo sul pc. Ho un Samsung S4 con sopra plex per Android (€3.99); attivo il wi-fi sul S4, seleziono Chromecast e in questo modo i contenuti presenti sul server, e comandabili/raggiungibili da cellulare, si visualizzano anche sulla tv. Seleziono il video di mio interesse, seleziono i sottotitoli disponibili (più agent, più sottotitoli..) e - come mi è successo ieri sera - il video parte ma non c'è modo di visualizzare i subs. Nessun effetto da "aggiorna" "sincronizza" "modifica dimensioni sottotitoli" etc.

Plex Media Server lo gestisco visualizzandolo in un tab su Chrome browser; lì ho anche il plug in del browser che permette di "duplicare" il tab di chrome via chromecast sulla tv. In alcuni casi - come ho già detto - se replico su PMS la procedura descritta sopra e mando il flusso video via chromecast da pc, il problema si risolve magicamente. Ma questomi costringe ad andare a smanettare sul pc, ed è scomodo.

Plex lo avevo acquistato 1) per comandare tutto da remoto 2) per evitare di avere un cavo HDMI che mi attraversa il salotto (se non fosse stato per questo motivo, avrei potuto continuare ad usale VLC + VLC remote, che non ha mai dato i problemi che sto riscontrando con Plex, pur senza avere gli agents)

Ho installato Plex Home Theatre, ma non ho capito cosa dovrebbe fare meglio ed in più rispetto all'utilizzo che interessa a me o a quello che già ne faccio con PMS.

Spero di trovare una soluzione, perché così per me è inutilizzabile.

Grazie per l'aiuto

Chromecast ti offre due metodi standard per trasferire contenuti dal tuo computer:

  • streaming di contenuti locali duplicando un tab di Chrome
  • duplicazione del contenuto della schermata.

Entrambe hanno tutta una serie di limitazioni e non sono ideali per l'uso con Plex in quanto usano WebRTC (limitato a 720p e determinati formati).

Esiste però anche un'applicazione di Plex apposita per Chromecast che permette di incorporare l'apparecchio nella rete Plex.

Nella tua descrizione non indichi se usi la applicazione di Plex per Chromecast o i metodi standard del Chrome.

Nel caso dell'applicazione il cellulare invia una serie di comandi al server che li esegue ad esempio inviando uno stream a Chromecast.

Se hai problemi con i sottotitoli usando questo metodo la causa può essere che i comandi non vengano trasmessi correttamente dal Samsung a PMS o vengono interpretati male.

Il problema persiste anche se usi direttamente Plex/web per inviare contenuti al Chromecast?

Chromecast ti offre due metodi standard per trasferire contenuti dal tuo computer:

  • streaming di contenuti locali duplicando un tab di Chrome
  • duplicazione del contenuto della schermata.

Entrambe hanno tutta una serie di limitazioni e non sono ideali per l'uso con Plex in quanto usano WebRTC (limitato a 720p e determinati formati).

Esiste però anche un'applicazione di Plex apposita per Chromecast che permette di incorporare l'apparecchio nella rete Plex.

Nella tua descrizione non indichi se usi la applicazione di Plex per Chromecast o i metodi standard del Chrome.

Nel caso dell'applicazione il cellulare invia una serie di comandi al server che li esegue ad esempio inviando uno stream a Chromecast.

Se hai problemi con i sottotitoli usando questo metodo la causa può essere che i comandi non vengano trasmessi correttamente dal Samsung a PMS o vengono interpretati male.

Il problema persiste anche se usi direttamente Plex/web per inviare contenuti al Chromecast?

Ho seguito la guida presente a questo link; il problema sparisce se avvio tramite Chrome con l'applicazione di Plex per Chromecast.

Credo perciò anch'io che il problema sia in una mancata o errata trasmissione dei comandi dall'app a PMS, ma non saprei come ovviare al problema.